Notizie

ADL, delusione immensa: Gattuso il problema, Benitez la possibile soluzione

Il Napoli esce dalla diciannovesima giornata con le ossa rotte dopo aver rimediato un’altra sconfitta, questa volta in campionato, per mano dell’Hellas Verona. Dita puntate contro Gennaro Gattuso, ma non solo. Ad uscirne maggiormente deluso è stato il patron azzurro Aurelio De Laurentiis.

Ne parla l’edizione odierna del Corriere dello Sport che  cerca di ricostruire le possibili evoluzioni della situazione:

“Il Napoli da ieri ha un settore tecnico inevitabilmente a rischio: traballa la panchina di Gattuso e anche la scrivania di Giuntoli (e quella del suo staff). De Laurentiis s’aspetterebbe dimissioni che difficilmente arriveranno ma intanto si trova costretto a riflettere su come affrontare una situazione che può diventare emergenziale, se ancora non lo è diventata”.

Solo per pure coincidenza Rafa Benitez è un uomo libero – scrive il quotidiano – che spiega come il tecnico abbia avuto un ruolo fondamentale nel passato recente del Napoli con la rivoluzione effettuata col mercato del 2013: “Benitez dal Napoli non è mai seriamente uscito, perché c’è rimasto molto del suo e quindi diventa una soluzione sulla quale De Laurentiis può concentrarsi”.

Ph Fabio Sasso/FPA

Share:
Ludovica Carlucci