Notizie

C’è un nuovo nome sul taccuino “difensivo” del Napoli

Un giovane calciatore ha fatto il suo prorompente ingresso in una nuova realtà, quella della Serie A, subentrando rapidamente sul taccuino di molte squadre. Parliamo dell’Atalanta e del Torino di Urbano Cairo, ma anche del Napoli sempre con un occhio attento sul mercato alla ricerca di figure importanti che possano rinforzare la rosa.

Il nuovo nome è quello di Axel Bamba, difensore classe 1999 in forza al Paris Fc, squadra che milita al primo posto nella Ligue 2, la seconda competizione transalpina. Stando a quanto riportato dal portale ‘calciomercato.it’, il giocatore sarebbe anche “accessibile” dal punto di vista economico. La sua società di appartenenza infatti avrebbe già stabilito un prezzo per un’eventuale cessione valutandolo tra i 3 e i 5 milioni.

Bamba, originario di Zurigo, ma di nazionalità ivoriana – in attesa anche del passaporto francese –, gioca da centrale, ma può agire anche da terzino destro o esterno basso a sinistra. Il ventunenne rappresenterebbe il perfetto sostituto di Kalidou Koulibaly. Parlano infatti le caratteristiche che lo contraddistinguono, praticamente le stesse del difensore senegalese: veloce, fisicamente forte e, grazie ai suoi ben 185cm di altezza, decisivo negli stacchi aerei.

Chi se lo aggiudicherà tra le tre squadre italiane?

 

Share:
Ludovica Carlucci