Notizie

Che gioiello Elmas! Giocata da campione e traguardo storico

Per la prima volta la Macedonia del Nord parteciperà ai gironi dell’Europeo 2020 grazie ad un gol di Goran Pandev con cui la nazionale macedone ha battuto la Georgia conquistando il pass per Euro 2020. Ma assoluto protagonista della gara e dell’azione che ha portato alla rete di Pandev è stato Elijf Elmas, che con una giocata pazzesca ha stordito e superato un paio di avversari prima di scaricare verso un compagno di squadra autore dell’assist vincente per Pandev.

Un’azione da manuale che conferma le grandi doti del centrocampista del Napoli utilizzato, però, con il contagocce da Gattuso, complice anche il Covid che lo ha costretto a stare fuori squadra per diverse settimane. Ma ogni volta che è stato chiamato in causa, Elmas ha sempre risposto giocando ottime partite sia come centrocampista interno e soprattutto come esterno sinistro, spesso al posto di Insigne. La stessa posizione dalla quale ha fatto partire l’azione che ha permesso a Pandev di segnare e alla sua Nazionale di ottenere la storica qualificazione.

Elmas è un talento del calcio europeo e un giocatore che meriterebbe maggiore spazio. Gattuso lo conosce bene e ha fiducia in lui e in una stagione lunga e ricca di impegni, Elmas troverà sicuramente il modo per ritagliarsi lo spazio che merita.

 

 

Share:
Gennaro Punzo