Europa League

Gattuso, ecco la mossa a sorpresa che può far male alla Real Sociedad

Mancano ormai poche ore all’insidiosa sfida dell’Anoeta tra Real Sociedad e Napoli, in programma domani sera alle ore 21. Gli azzurri devono necessariamente portare a casa un risultato utile dopo il passo falso del primo turno della fase a gironi di Europa League conclusasi con la vittoria dell’AZ Alkmaar.

Quale sarà la soluzione che adotterà Gennaro Gattuso? Sicuramente ci sono tre buone notizie per il tecnico calabrese. Il ritorno in gruppo e tra i convocati di Piotr Zielinski e Eljif Elmas lascia ben sperare. I due giocatori erano risultati positivi al Covid-19 ed ora, dopo diversi giorni, hanno finalmente superato la “prova” tampone. Sono, dunque, nuovamente schierabili. In più, altra buona notizia non di poco conto, la disponibilità di Tiémoué Bakayoko. Il centrocampista ex Milan si è infortunato al ginocchio dopo uno scontro in scivolata contro Improta nello scorso match di campionato contro il Benevento. Lo botta, la paura e la conseguente sostituzione del giocatore a 15 minuti dalla fine del match hanno fatto sudare gli azzurri. Niente di grave però per Bakayoko che ha riportato solo un taglio al ginocchio ed è quindi disponibile. Il calciatore francese di origini ivoriane appare anche nella lista dei convocati.

17/10/2020 Napoli stadio San Paolo, Campionato di calcio di serie A incontro tra SSC Napoli vs FC Atalanta.
In foto: BAKAYOKO

Ringhio dovrebbe riconfermare il 4-2-3-1 che tanto bene sta facendo, ma probabilmente cambiando qualche pedina. Uno a caso? Fabian Ruiz. Come riporta l’edizione odierna de La Repubblica, il tecnico calabrese starebbe valutando una mossa a sorpresa: avanzare Fabiàn al posto di Mertens, con Demme e Lobotka pronti a supportare dalla linea di centrocampo.

Nel frattempo, gli azzurri continuano ad esercitarsi ed allenarsi in vista di domani. Si è chiusa anche oggi la sessione d’allenamento odierna al Training Center di Castel Volturno che ha riguardato la divisione della rosa in 3 gruppi impegnati rispettivamente in torello, seduta tattica ed esercitazioni di passaggi. Chiusura con partitina a campo ridotto.

Questa la lista dei convocati in occasione della sfida di domani con la Real Sociedad: Ospina, Meret, Contini, Di Lorenzo, Ghoulam, Hysaj, Koulibaly, Maksimovic, Manolas, Rrahmani, Mario Rui, Demme, Elmas, Lobotka, Fabian Ruiz, Zielinski, Bakayoko, Lozano, Mertens, Osimhen, Petagna, Politano, Insigne.

Share:
Ludovica Carlucci