Europa LeagueNotizie

Granada-Napoli, i superstiti di Gattuso: Insigne è spossato, ma ci sarà! Scelte forzate in difesa

Ostica sfida per il Napoli che domani scenderà in campo in Spagna, contro il Granada, per la gara d’andata dei sedicesimi di finale di Europa League.

Non un bel momento per Gattuso che ha perso anche il suo uomo migliore, Hirving Lozano. Il messicano ha rimediato uno stiramento al bicipite femorale e starà fuori almeno un mese. Un’assenza pesante che va a sommarsi ad altre 8 perdite (Ospina, Manolas, Koulibaly, Ghoulam, Hysaj, Demme, Lozano, Mertens). Il tecnico calabrese dovrà cercare di proseguire il cammino europeo, almeno per ora, avendo a disposizione 13 elementi di prima squadra.

L’edizione odierna di Tuttosport prova ad anticipare le scelte di Gattuso in vista della sfida d’andata dei sedicesimi e scrive:

Giocherà domani sera Insigne? Il capitano è apparso spossato, però terrà duro per trascinare il Napoli in un momento così critico. Domani dovrebbe esserci, con Politano sull’altra corsia, oppure potrebbe inizialmente lasciare il posto ad Elmas. In difesa scelte forzate: Meret tra i pali, con Di Lorenzo e Mario Rui sugli esterni e Rrahmani e Maksimovic al centro. A centrocampo invece dovrebbero giocare Lobotka e Bakayoko, salvo ulteriori colpi di scena”.

Share:
Ludovica Carlucci