Europa League

Il calendario completo del Napoli in Europa con date, orari e incroci

Il sorteggio di Europa League non ha riservato grossi scossoni al Napoli, nonostante il Real Saragozza fosse una delle squadre più temibili inserite in seconda fascia. Ma gli azzurri di Gattuso sono tra le squadre favorite della competizione con l’Arsenal e il Tottenham di Mourinho, per questo la sfida contro gli spagnoli non deve essere considerata come un ostacolo insormontabile per la qualificazione alla fase successiva.

Il Napoli esordirà al San Paolo il 22 ottobre alle 18.55 contro l’Az Almaar. Partire con il piede giusto sarebbe fondamentale in vista delle due trasferte consecutive contro la Real Sociedad il 29 ottobre alle 21 e il Rijeka il 5 novembre alle 18.55.

Il ritorno al San Paolo contro i croati è previsto per il 3 dicembre alle 21. Poi trasferta con l’Almaar e, infine, chiusura in bellezza contro gli spagnoli del Saragozza il 10 dicembre alle 18.55 a Fuorigrotta.

Il Napoli giocherà sempre di giovedì, come per tutte le gare della seconda competizione europea.

Questo vuol dire che l’impegno continentale andrà ad influire inevitabilmente sul campionato. Dunque è doveroso dare un occhiata alle gare che gli azzurri dovranno affrontare in serie A dopo i giovedì di Europa League. Il 25 ottobre è in programma la trasferta a Benevento, dopo l’esordio in Europa. La partita contro la Real Sociedad sarà seguita dalla gara contro il Sassuolo al San Paolo.

L’8 novembre il Napoli andrà a Bologna per affrontare la squadra di Mhiajlovic. Il 6 dicembre c’è la trasferta contro il Crotone, infine il 12 dicembre, tre giorni dopo l’ultima gara con gli spagnoli, ci sarà l’impegno casalingo contro la Sampdoria di Ranieri.

Un calendario tutto sommato abbordabile per gli azzurri che hanno tutta la voglia di arrivare fino in fondo alle tre competizioni.

Ecco giorni e orari di Europa League:

1^ giornata: Napoli-Almaar il 22 ottobre alle 18.55
2^ giornata: Real Sociedad-Napoli il 29 ottobre alle ore 21
3^ giornata: Rijeka-Napoli il 5 novembre alle ore 18.55
4^ giornata: Napoli-Rijeka il 3 dicembre alle ore 21
5^ giornata: Alkmaar-Napoli il 3 dicembre alle ore 21
6^ giornata: Napoli-Real Sociedad il 10 dicembre alle ore 18.55

Share:
Gennaro Punzo