CampionatoNotizie

Il vero problema del Napoli? Lo spiega direttamente Gattuso!

Doveva essere un’occasione di riscatto dopo le ultime uscite a vuoto al San Paolo, ma è stata l’ennesima prova di un problema che sussiste all’interno della squadra. Il tutto uscito fuori nella sfida dell’ottava giornata di campionato contro il Milan che ieri sera ha mostrato grinta battendo meritatamente il Napoli per 3-1. La compagine partenopea ha rimediato la terza sconfitta consecutiva in casa, un “risultato” che viene fuori dai tanti errori dei singoli. Non solo errori tecnici, ma problemi di testa e di atteggiamento quelli mostrati ieri da una squadra inconcludente e poco concreta.

Gattuso è molto deluso. Una delusione che non ha potuto nascondere nemmeno davanti ai microfoni di Sky durante la consueta intervista nel post gara:

“Ho capito cosa non va e non è un caso che stecchiamo le partite importanti. Dobbiamo giocare più seriamente, stare sul pezzo: è questo il problema. Non bisogna pensare che perdiamo per sfortuna. Ci manca qualcosa. Dobbiamo arrivare alle partite con occhi diversi, invece pensiamo basti la tecnica. Dato che la guido io, questa squadra, sono io il colpevole. Sto battendo da tanti mesi su questa roba qua, sono qui da quasi un anno. Il gol subito può starci, ma vedo atteggiamenti che non mi piacciono e che mi fanno stare male. Lavoriamo per migliorare”.

Share:
Ludovica Carlucci