Notizie

Juventus-Napoli si gioca, un mare di polemiche: “È la fotografia perfetta della Serie ASL”

E’ il giorno del big match tra Juventus e Napoli, gara valida per il recupero della terza giornata d’andata del campionato Serie A. Una sfida importantissima ai fini della qualificazione alla prossima Champions League.

Sull’edizione odierna di Tuttosport tuttavia non mancano polemiche. Tra i bianconeri sono risultati infatti due positivi al Covid-19 e la partita verrà giocata comunque. Il 4 ottobre, proprio per la positività di due giocatori nella squadra campana, invece la sfida era stata rinviata. Ecco quanto riportato sul quotidiano torinese:

“È la fotografia perfetta della Serie Asl, ovvero la bizzarra collezione di incongruenze che stanno caratterizzando il campionato italiano (e solo quello italiano) ai tempi del virus. 

Ed è iniziato tutto il 4 ottobre, quando era in programma Juventus-Napoli diventata la partita fantasma. La giustizia della Figc aveva assegnato la sconfitta a tavolino al Napoli che, secondo il protocollo siglato proprio dalla Figc e dal Governo, avrebbe potuto affrontare la trasferta, ma il 22 dicembre il Collegio di Garanzia presso il Coni ha ribaltato tutto e stabilito che le Asl possono passare sopra il protocollo. E da lì è scattato un “liberi tutti” che ha confuso i tifosi, che hanno iniziato a farsi domande”.

Share:
Ludovica Carlucci