Campionato

Napoli – Juve, decisa data e stadio della finale della Supercoppa

Napoli – Juventus sfida infinita in campo e dei tribunali. Quest’anno la rivalità tra le due squadre si è inasprita dopo i fatti del 4 ottobre scorso quando il club azzurro fu costretto dall’Asl Campania a rinunciare alla trasferta di Torino. La lunga diatriba giudiziaria che ne è seguita ha dato, per ora, torto al Napoli, ma De Laurentiis non intende rinunciare al ricorso alla giustizia ordinaria. Intanto, però, c’è il calcio giocato, quello delle sfide in campo che piace ai tifosi. 

La stagione prosegue e il Napoli penalizzato di un punto e della possibilità di recuperare la partita non giocata contro la Juve, continua il suo percorso in Italia e in Europa. Ma il pensiero corre veloce e si proietta già ad un’altra sfida adrenaliticia contro i pluricampioni d’Italia: la finale della Supercoppa italiana. La Lega calcio ieri ha ufficializzato la data della gara. Si giocherà mercoledì 20 gennaio alle 21, l’unica data disponibile nel fitto calendario di impegni del campionato italiano e delle coppe europee. La sorpresa riguarda lo stadio, Napoli e Juve si affronteranno allo stadio Mapei di Reggio Emilia, casa del Sassuolo di De Zerbi, rivelazione della serie A.

Non più dunque in Arabia Saudita come nelle ultime due stagioni, ma in Italia per evitare contagi da Covid. Sarà una partita molto sentita da entrambe le squadre: da un lato la Juventus intenzionata a “vendicarsi” per la finale di Coppa Italia persa a luglio scorso, dall’altra il Napoli che vorrà riscattarsi dopo il brutto affare della gara rinviata lo scorso 4 ottobre.

Share:
Gennaro Punzo