CampionatoNotizie

Napoli, le formazioni anti Crotone e Juventus. Gattuso ha già fatto le sue scelte

Il Napoli è tornato ad allenarsi a Castel Volturno in vista della ripresa del campionato che avverrà sabato 3 aprile con la sfida contro il Crotone allo stadio Diego Armando Maradona, gara in programma alle ore 15. Quale sarà la formazione che schiererà Gennaro Gattuso? Ha provato ad anticipare le mosse del tecnico calabre l’edizione odierna del Corriere dello Sport.

Si partirà dall’undici base con Meret tra i pali (Ospina si è infortunato in allenamento), Di Lorenzo, Manolas, Maksimovic e Mario Rui a costituire il reparto difensivo, Bakayoko e Fabian Ruiz in mediana. In attacco ci saranno Politano, Zielinski e Insigne a supporto di Osimhen. Mertens probabilmente partirà dalla panchina visto che Gattuso vorrebbe interamente preservarlo per la sfida con la Juventus.

L’allenatore avrebbe già in mente anche la formazione pronta per Torino, gara in programma mercoledì 7 aprile alle ore 18.45. Contro la Juventus di Andrea Pirlo, ci saranno alcuni cambi.  Ci sarà Hysaj al posto di Mario Rui, Koulibaly sostituirà Maksimovic, Demme al posto di Bakayoko, Lozano subentrerà al posto di Politano e infine Mertens al posto di Osimhen.

Gattuso è pronto per queste due ostiche sfide importantissime ai fini della qualificazione alla prossima Champions League.

Ph Fabio Sasso/FPA

Share:
Ludovica Carlucci