Notizie

Napoli, nove gare che dovranno essere giocate come nove finali! La qualificazione Champions è ancora possibile

Il Napoli non è riuscito ad approfittare all’Allianz Stadium rimediando una sconfitta e uscendo con tanta delusione dalla sfida con la Juventus. Non è bastato il gol di Lorenzo Insigne, il recupero della terza giornata d’andata della Serie A se l’è aggiudicata la Vecchia Signora.

Le speranze di riuscire a qualificarsi alla prossima Champions League non sono andate completamente perse. Mancano ancora nove gare che gli azzurri giocheranno come se fossero nove finali. Non sarà comunque un traguardo facile, da tempo la soglia per la qualificazione si fissa a 75-76 punti.

Come analizza il giornalista Antonio Corbo su Repubblica, il Napoli dovrebbe adesso elevare la velocità, portando la media punti a 2,22. “È davvero possibile se nei segmenti migliori non ha mai superato 1,96?”, si chiede Corbo. “È probabile, amaramente probabile che sia il quinto posto la dimensione che Napoli, il ruolo che gli spetta. Sarà un caso, è anche la stessa sua posizione nella classifica degli ingaggi. Una squadra che dà quanto riceve, nulla di più, e quasi mai quanto promette”.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona, attività all'aperto e il seguente testo "LAVALLA Fabio Sasso/flashpressagency.com"

Share:
Ludovica Carlucci