A Benevento con Mertens in panchina! Reparto d’attacco “a sorpresa”

0
90

Dopo l’esordio sfortunato in Europa League contro l’AZ Alkmaar, il Napoli è pronto per confrontarsi con il prossimo impegno, quello con il Benevento di Pippo Inzaghi. Il match, valido per la quinta giornata del campionato di Serie A 2020-2021, si disputerà allo stadio Ciro Vigorito domani 25 ottobre alle ore 15 e vedrà confrontarsi due allenatori, nonchè grandi amici e vecchi compagni della stessa squadra, Gattuso e Pippo, che hanno reso la storia del Milan più interessante. Ma non solo.

Sarà il derby dei fratelli Insigne. Da una parte il capitano azzurro, Lorenzo, pronto a ripartire da titolare dopo la lesione muscolare rimediata al bicipite femorale della coscia sinistra. Dall’altra uno dei tre fratelli di Lorenzo, Roberto, pedina fondamentale del Benevento. Non ha giocato da titolare le ultime due partite, ma per domani dovrebbe essere presente dal fischio d’inizio.

Nel frattempo, da Castel Volturno arrivano notizie interessanti sulla formazione azzurra. L’allenatore calabrese potrebbe proporre un reparto d’attacco del tutto “inedito”, lasciando riposare Dries Mertens. Si parlerebbe dunque di un tridente “a sorpresa” formato da Lorenzo Insigne sulla sinistra, Andrea Petagna a destra subito dietro la prima punta, il centravanti di ruolo Victor Osimhen. Cambiamenti anche a centrocampo con la coppia formata dal quarto rinforzo acquistato da Giuntoli nell’ultima sessione di calciomercato, ovvero l’ex Chelsea Tiemouè Bakayoko che affiancherà Stanislav Lobotka.

Queste le probabili formazioni per la sfida del Vigorito:

BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò; Maggio, Glik, Caldirola, Letizia; Ionita, Schiattarella, Dabo; Insigne, Caprari; Lapadula.

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Bakayoko, Lobotka; Lozano, Petagna, Insigne; Osimhen.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Nome