ADL: “Bravo a trattenere i big, ma di fronte ad alcune offerte irrinunciabili non si può dire di no”

0
144
Ph Fabio Sasso/FPA

Il Napoli vince e convince in Europa nella gara d’andata degli ottavi di finale di Champions League con l’Eintracht Francoforte, terminata 0-2 con le reti del ‘solito’ Victor Osimhen e di Giovanni Di Lorenzo.

A soffermarsi sulla grandissima stagione della squadra partenopea è stato anche il presidente Aurelio De Laurentiis, intervenuto in un’intervista all’emittente messicana TNT: “Avevo previsto che sarebbe stata una grandissima stagione, perché quando tu hai da troppo tempo gli stessi giocatori, quei calciatori anche se sono bravissimi diventano un po’ demotivati, invece gli atleti individuati dal nostro splendido scouting hanno dimostrato di essere affidabili e assolutamente all’altezza della situazione. Il Napoli è una grande squadra, non un insieme di singoli. In fondo sono 14 anni che giochiamo in Europa, forse l’unica squadra italiana. Abbiamo avuto i vari Cavani, Lavezzi, Higuain. Adesso abbiamo trovato Osimhen e gli abbiamo affiancato Kim, Kvaratskhelia, Anguissa e compagnia bella, secondo me questo Napoli potrà dire la sua per tanto tempo”.

Questione rinnovi – “Io sono molto bravo a fare i contratti, per cui quando vengono da me sono bloccati, quindi non sarà difficile trattenerli (ride, ndr). A volte però ci sono offerte che sono tali da non poter fare a meno di accettarle. Il futuro è incerto, ma credo che li vedremo ancora brillare per molto tempo”.

Su Hirving Lozano – “Mi piace molto, mi auguro che possa rimanere ancora per lungo tempo a Napoli. Segna e fa segnare, ha delle grandi accelerazioni”.

De Laurentiis è poi tornato a parlare anche sulla Superlega: “Non si può pensare ad un torneo per pochi eletti, per me è una grande stupidaggine. Bisognerebbe sedersi a tavola con la UEFA e dire: come possiamo portare 10 miliardi? Vorrei dire alla UEFA: senza i tifosi, il calcio muore! Ma il tifoso è tifoso innanzitutto del campionato nazionale, poi ci sono le coppe europee. Facciamo un unico torneo internazionale che porti 10 miliardi sul tavolo: la UEFA potrebbe lasciar fare alle Leghe europee e limitarsi ad un lavoro di segretariato”.

Napoli 10/09/2022, durante la partita di calcio valida per il campionato di serie A anno 2022/23, tra le squadre di SSC Napoli e FC Spezia allo stadio Diego Armando Maradona
In foto: Hirving Lozano of SSC Napoli

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Nome