Sembrava definitivamente essere arrivata al capolinea l’avventura di Paulo Sousa a Firenze. E invece nelle ultime ore si è fatta più concreta la possibilità che l’allenatore portoghese possa guidare i viola anche nella prossima stagione. In effetti perdere il tecnico che con la sua squadra per lunghi tratti ha giocato il calcio più bello in Italia, sarebbe stato un mezzo suicidio. E i dirigenti viola hanno sempre apprezzato la bravura dell’allenatore.
Gli screzi passati erano piuttosto legati alle scelte di mercato da parte della società nell’ultima sessione invernale: Sousa si sarebbe aspettato innesti di prima categoria per tentare di insidiare al Napoli la seconda posizione, invece sono arrivati calciatori che non hanno offerto alcun contributo alla causa viola.
E allora, avanti con Paulo Sousa, ma questa volta il tecnico ha chiesto di partecipare attivamente alle scelte di mercato per costruire una squadra in grado di competere in Italia e in Europa con le altre big.