Non una stagione “impattante” quella di Tiemoué Bakayoko con il Napoli.
Il giocatore, dopo aver fatto rientro alla corte del Chelsea, tornerà ancora in Italia. Il Milan ha infatti annunciato il ritorno (in prestito) del centrocampista francese, che aveva già disputato la stagione 2018/19 con la maglia rossonera. Bakayoko ha parlato in conferenza stampa tornando anche sulla stagione disputata all’ombra del Vesuvio:
“Sono molto contento di poter tornare qui e giocare la Champions. La squadra è cresciuta, è ancora più forte di allora, ho visto migliorare tantissimo il club. Ho un bellissimo rapporto con la tifoseria del Milan, anche se all’inizio non è stato facile. Ma col passare dei mesi ho acquisito più fiducia: ho ricevuto tanto amore qui, spero di poterlo restituire”.
“Ritrovo un Milan molto diverso da quando sono arrivato: ero l’unico francese, ora ne vedo tantissimi. Penso che sia una buona cosa avere tanti giocatori francesi o che parlano il francese. La squadra è più forte ed è migliorata rispetto al passato. Considero questa squadra la mia seconda casa: spero di restare a lungo al Milan. Lotteremo per provare a vincere tutti i trofei possibili e cercherò di fare il massimo per questo. Ho fatto nove anni in prestito a questo punto e vorrei potermi fermare, credo che il Milan sia il club perfetto per me e per il quale vorrei giocare più anni. Farò tutto il possibile”.
Sul Napoli: “Sulla mia avventura in azzurro dico solo una cosa: penso che la stagione scorsa non sia andata poi così male. È difficile fare paragoni tra Napoli e Milan, vedremo come andranno le cose e cercherò di dare il massimo”.
