Notizie

Bologna-Napoli, le probabili formazioni: situazione ancora complessa per Spalletti

Il Napoli dovrà riprendersi in fretta dalla batosta in Coppa Italia per mano della Fiorentina di Vincenzo Italiano. Gli azzurri saranno ospiti del Bologna, gara valida per la 22esima giornata di Serie A in programma lunedì 17 gennaio alle ore 18.30. Quale saranno le probabili formazioni che i due allenatori metteranno in campo?

Situazione ancora complessa per Spalletti che dovrà rinunciare a Insigne, Koulibaly, Anguissa, Ounas mentre fortunatamente Zielinski è guarito dal Covid e potrà dunque prenderne parte. Out anche Ospina, uscito all’intervallo del match con la Fiorentina per un risentimento al polpaccio, certo dunque che nel 4-2-3-1 dei partenopei ci sia Meret a difendere la porta.

In difesa Di Lorenzo a destra, Mario Rui torna a sinistra, con Rrahmani e Juan Jesus al centro mentre in cabina di regia si rivedrà dal 1’ Fabiàn, probabilmente in coppia con Demme (ma il ballottaggio con Lobotka è apertissimo). In avanti Mertens dovrebbe essere il riferimento offensivo, con Politano, Elmas e Lozano ad agire alle sue spalle.

Le probabili formazioni di Bologna-Napoli

BOLOGNA (3-4-1-2): Skorupski; Bonifazi, Binks, Theate; De Silvestri, Svanberg, Dominguez, Hickey; Soriano; Orsolini, Arnautovic

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Demme, Fabian; Politano, Elmas, Lozano; Mertens

12/12/2021 Napoli, Stadio Diego Armando Maradona, incontro di calcio valevole per il campionato di serie A 2021/21 tra SSC Napoli vs FC Empoli
In foto: squadra del Napoli

Share:
Ludovica Carlucci