Callejon-Hamsik, che succede? Non era mai accaduto prima di questa stagione!

0
14

In estate per entrambi si era parlato di un possibile addio alla maglia azzurra: Marek Hamsik sembrava destinato ala Cina, mentre José Callejon avrebbe potuto scegliere di seguire l’amico Pepe Reina al Milan se Ancelotti non gli avesse fato capire che era importante per il progetto tecnico che aveva in mente. Entrambi sono rimasti a Napoli e l’allenatore azzurro li considera due pedine fondamentali, nonostante l’ampio turnover applicato fino ad oggi.

Eppure c’è un dato che fa riflettere e che accomuna Hamsik e Callejon: da quando sono a Napoli non era mai accaduto che dopo tredici partite non avesser ancora segnato. Sia lo spagnolo che lo slovacco, infatti, sono ancora a secco di gol anche se Callejon conta per ora cinque assist più il pallone “sporco” servito Mertens contro la Roma.

Nel primo anno di Sarri, Callejon aveva segnato in campionato solo il 16 gennaio, anche se in Europa aveva già un bottino di 5 gol. Per Hamsik, invece si tratta di un’assoluta novità giustificata anche dalla nuova posizione in campo che lo ha allontanato dalla porta avversaria.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Nome