Il Napoli viaggia ad una velocità incredibile. La squadra di Luciano Spalletti ha chiuso il girone d’andata a quota 50 punti dopo aver conquistato l’ennesima vittoria nel derby campano cn la Salernitana. Giornata dopo giornata i partenopei si avvicinano al tanto ambito Scudetto che manca ormai da troppo tempo.
Qualcuno però, un nome a caso come un giornalista di fede Juventus Marcello Chirico, mette in dubbio la validità del loro possibile trionfo. Il perchè? La Juventus, una delle principali e temibili avversarie, è ormai fuori dai giochi dopo la penalizzazione di quindici punti che l’ha letteralmente fatta scivolare in classifica. Dunque, stando a quanto sostenuto da Chirico, se il Napoli dovesse vincere lo Scudetto, lo avrà fatto senza contenderselo con una squadra come quella di Massimiliano Allegri: “Un tricolore atteso dai tempi di Maradona, che se il Napoli riuscirà a conquistare dopo 40 anni lo avrà fatto senza contenderselo con la nemica per eccellenza, la Juventus appunto“.
Chirico aggiunge che la Juventus è stata privata dalla Corte federale di qualsiasi possibile velleità di competere per il titolo, e che il Napoli lo scudetto se lo sta strameritando, ma un conto è vincerlo per manifesta superiorità sul campo, come dimostrato dal recente 5-1, un altro con uno dei principali e possibili avversari tolto di mezzo da una sentenza, per altro parecchio discutibile. Chirico sottolinea inoltre che era stato lo stesso Spalletti a ritenere la Juventus ancora in corsa, se non addirittura il competitor più pericoloso “perché (disse) non c’è quarto posto che tenga per un club come la Juventus”.