
Il Napoli gioca un grande calcio e questo non possiamo non dirlo. Ieri sera l’ennesima dimostrazione di cosa è stata in grado di fare la squadra di Luciano Spalletti che, dopo aver incassato il gol del pareggio targato El Shaarawy, è riuscita ancora una volta ad avere una reazione di grinta e tenacia che non l’ha portata ad accettare il pareggio, ma a strappare altri tre punti.
Vincere è l’imperativo di questo grande club che ieri deve ringraziare il Cholito Simeone, l’uomo decisivo del match che è riuscito a strappare la vittoria contro la Roma proprio negli ultimi minuti di gara con una conclusione di sinistro proprio all’incrocio dei pali.
Simeone gioca poco, ma gioca bene. Troppo. È l’uomo risolutivo così come successe a Milano. Motivo per cui i maggiori quotidiani nazionali hanno deciso di premiarlo in pagella con dei voti ben oltre la sufficienza e delle parole al miele.
Voto 7 per la Gazzetta dello Sport che sostiene: “Nessuno ha un secondo centravanti come lui in Italia. Il Cholito insegue il gol da ossesso. Ogni rete sua in campionato ha portato a una vittoria”.
Mezzo punto in più invece per il Corriere dello Sport che lo premia con un 7,5: “Con la sua vivacità toglie certezze a Smalling e segna un gol che può valere lo scudetto, il suo primo gol al San Paolo in campionato. Si conferma determinante entrando dalla panchina”.
