Corbo: il Napoli ha fatto di tutto per vincere con la Roma! Mertens…

0
22

Durante la puntata di oggi di RMC Sport è intervenuto Antonio Corbo, che ha detto la sua sull’1-1 del Napoli contro la Roma:

C’è stata una supremazia netta del Napoli, ma anche grande imprecisione sotto porta. La Roma si è difesa un po’ all’antica, cercando di proteggere il risultato a favore coi denti e con le unghie. Ancelotti deve ammettere che la sua squadra nella fase conclusiva è stata poco lucida. Ha fatto di tutto per vincerla, rimodellando la squadra e indovinando le sostituzioni. Ha messo per esempio Malcuit che ha fatto benissimo a destra e tolto Hysaj, un giocatore non all’altezza in questo momento di una compagina da primissimi posti. In ogni caso, il Napoli ha risentito sicuramente della fatica di coppa”.

Mertens non può assolutamente guardare Milik dalla panchina. Ancelotti studia sempre la partita e cerca di conciliare a suo vantaggio le risorse della sua squadra e gli eventuali limiti degli avversari. Il Napoli giocava contro una formazione fisica come la Roma e quindi ha pensato di inserire Mertens per attaccare palla a terra, anche perché Milik con Manolas non ne prendeva una”.

Fabian Ruiz è una delle novità del campionato. Mi sembra un giocatore universale. Al momento è molto forte quando è in possesso di palla, deve migliorare nel cercare la posizione automaticamente quando è lontano dalla palla”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Nome