Giovanni Di Lorenzo è diventato il capitano del nuovo ciclo azzurro dopo l’avvenuta partenza di Lorenzo Insigne. Ormai titolare inamovibile è praticamente un punto di riferimento per tutta la squadra così come è diventato una pedina imprescindibile per la Nazionale di Roberto Mancini.
A parlare del suo assistito è stato anche Mario Giuffredi, procuratore tra gli altri del terzino azzurro, che nel corso del suo intervento a Radio Crc ha detto: “Di Lorenzo ha espresso il proprio desiderio di restare al Napoli, poi se il club lo vorrà saremo felici di restare. È grato a tutti e vorrebbe stare tutta la sua carriera qui, ma per fare queste cose bisogna essere predisposti in due. Ma le valutazioni verranno fatte con serenità al termine del campionato.
Giuffredi ha poi aggiunto: “Per Di Lorenzo essere il capitano dello scudetto successivo a Maradona vuol dire scrivere pagine di storia indelebili. Un giocatore è più concentrato su questo ad oggi, passano in secondo piano le situazioni contrattuali. L’obiettivo è quello di scrivere la storia, poi il resto sono cose che verranno successivamente”.

In Picture: Giovanni Di Lorenzo of SSC Napoli