
Il Napoli vince e convince aggiudicandosi al Maradona il big match della 20esima giornata di Serie A contro la Roma anche se la prestazione dei giallorossi, più offensivi e con più tenacia nella seconda frazione di gara, non è stata assolutamente da buttare.
Una direzione di gara quasi perfetta quella di Daniele Orsato che ha diretto la sfida in maniera ottimale. A soffermarsi sul suo lavoro è l’edizione odierna del Corriere dello Sport che scrive: “Moviola Napoli-Roma: Orsato da grande. Osi di schiena: no rigore”.
Una prestazione, quella di Orsato, definita di “grande autorevolezza“. Pochissime le sbavature per l’arbitro di Schio al Maradona, spiega il noto quotidiano sportivo che poi si sofferma sul tocco di Osimhen in area di rigore definito assolutamente regolare. Nessun calcio di rigore e decisione corretta: “spizzata di testa di Cristante che finisce sulla schiena dell’attaccante nigeriano, nessun tocco con il braccio sinistro”.
Regolare anche il gol di El Shaarawy dato che era tenuto un gioco proprio dal sudcoreano Kim. Un totale di 22 falli e 3 gialli. Tutti corretti – spiega il Corriere – forse ne mancherebbe uno per Kim, che salta e va con il braccio sulla faccia di Abraham.

In foto: Victor Osimhen of SSC Napoli