Nel Napoli che verrà la priorità sarà quella di assicurare a Sarri un centrocampista di qualità e quantità. E allora il nome più gettonato resta quello di Davy Klassen, 23 anni, uno dei giocatori più promettenti del calcio olandese. Klassen è stato vicinissimo al Napoli già lo scorso anno, poi non se ne fece più nulla perché l’olandese decise di rimanere un altro anno all’Ajax.
Oggi la situazione è un po’ cambiata e non è escluso che la trattativa possa riaprirsi al più presto considerando che il procuratore del biondo centrocampista è lo stesso di Mertens. L’acquisto di Klassen potrebbe consentire al Napoli di fare un notevole salto di qualità in mezzo al campo.
Giuntoli, però, guarda anche in Italia, esattamente a Pescara dove interessa una delle rivelazioni della serie B, Gianluca Lapadula. L’attaccante ha disputato una grande stagione con la maglia biancoazzurra e ora a 26 anni cerca di accasarsi in un grande club, su di lui c’è anche la Juventus, ma le pressioni del Napoli si fanno sempre più insistenti.