
Il Napoli può sognare sempre di più, grazie anche alla brusca frenata dell’Inter ieri sera al Ferraris con la Sampdoria. Il club di Luciano Spalletti si porta a +15 dalla diretta avversaria che è proprio la squadra nerazzurra, ma il ‘record’ maturato fino ad oggi è il frutto di un gran lavoro collettivo e di un percorso a dir poco sorprendente in cui gli azzurri hanno sbagliato poco e niente.
Tutti coloro che sono chiamati in causa rispondono presente, titolari e non. L’ultimo esempio è dettato da Eljif Elmas che, come analizzato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, ha realizzato 6 reti, di cui 4 da titolare contro Lecce, Atalanta, Udinese e Sampdoria, e due, contro Juventus e Cremonese, subentrando dalla panchina.
Domenica è entrato mezzala sinistra per poi spostarsi a esterno destro, si legge sul noto quotidiano sportivo che aggiunge come il macedone, nonostante non giochi partite intere, riesca comunque a rendersi utile andando in gol. Con quello di Elmas – analizza la Gazzetta – i gol stagionali arrivati dalla panchina sono ben 17: segno che Spalletti è fra i migliori allenatori a gestire l’intera rosa.

In Picture:
Eljif Elmas of SSC Napoli