Fabian Ruiz, l’ex agente: “Tornerà presto in Nazionale! Un giorno spero di portare un mio assistito in azzurro”

0
134

Fabian Ruiz è il titolare inamovibile del Napoli di Spalletti. Inutile dire che sta facendo davvero bene in questo avvio di stagione, ma in Spagna non tutti la pensano così. Il centrocampista azzurro infatti è stato convocato in Nazionale per l’intera stagione 2020-21, ma proprio nel momento in cui sta giocando meglio viene tagliato fuori dalla final four di Nations League.

A soffermarsi sulla questione è stato Alejandro Camano, uno dei procuratori più longevi della storia del calciomercato nonchè ex agente di Fabian Ruiz. Camano ha parlato a Kiss Kiss Napoli. Queste le parole riportate integralmente dal portale Area Napoli.

Partiamo proprio da Lautaro Martinez, Alejandro: a che punto è la situazione legata al rinnovo con l’Inter?

“Voglio subito dire una cosa: Lautaro è felice in Italia, il calcio italiano gli piace tantissimo. Già da tempo stiamo discutendo del rinnovo con la società e sono davvero fiducioso perchè la strada imboccata credo proprio sia quella giusta. La Serie A è un campionato importante e diverso rispetto a quello di qualche anno fa. Lautaro è molto felice di giocare con calciatori di grande qualità come Dzeko e Correa. Tutti e tre sono degli attaccanti terribili per le difese avversarie”.

Ma il Napoli ti ha mai chiesto Lautaro, da quando ne sei diventato il procuratore?

“No, con il Napoli non ho avuto contatti. Ma spero di riuscire, un giorno, di portare un mio assistito in azzurro. Con Napoli ho un legame speciale”.

A proposito: il Napoli è a punteggio pieno, qual è la tua valutazione sulla formazione partenopea?

“Mi piace moltissimo Luciano Spalletti. Borja Valero (di cui Camano era agente, ndr) è stato con lui all’Inter e fu un’esperienza davvero molto importante”.

Ti piacciono i calciatori di qualità: a Napoli c’è Insigne…

“Sì, un grandissimo giocatore. Non nascondo che guardo il Napoli con piacere anche per vedere lui all’opera. Ha qualità uniche, inventa calcio, sai che da un momento all’altro può fare la differenza”.

Sei stato procuratore di Fabian Ruiz, il grande assente della gara di questa sera

“Sì, anni fa sono stato suo agente, oggi non è in Nazionale ma sono sicuro che ci tornerà perché stiamo parlando di un calciatore straordinario. Spalletti gli ha trovato la collocazione ottimale, lavora bene con la palla e anche in fase di non possesso”.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 3 persone e persone che giocano a football

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Nome