Sembra che quella ‘scaramanzia’ iniziale diffusasi fin da sempre nell’ambiente napoletano quando si parla di terzo Scudetto stia scomparendo: alcune persone stanno prendendo consapevolezza circa il raggiungimento del tanto ambito premio. All’ombra del Vesuvio si pensa in grande per quella che sarà la festa per lo Scudetto.
Sono già tante le prenotazioni per alberghi e B&B che hanno registrato sold-out per giugno con tante persone e moltissimi turisti che non vedono l’ora di festeggiare il tanto ambito traguardo e vedere la città partenopea completamente azzurra.
Come riferito dal noto quotidiano Repubblica Toledo, Quartieri Spagnoli e Plebiscito sono le zone più gettonate, ma non mancano i sold-out anche a Fuorigrotta. Federalberghi ha previsto un 10% di prenotazioni in più per il periodo di fine campionato. Mentre si registra un 80% in più per il periodo primaverile. Perché se molti attendono giugno, in tantissimi stanno prenotando anche tra aprile e maggio sperando di ritrovarsi al momento giusto.