Gasperini ha tre ‘vantaggi’ contro il Napoli di Spalletti

0
24
04/12/2021 Napoli, Stadio Diego Armando Maradona, incontro di calcio valevole per il campionato di serie A 2020/21 tra SSC Napoli vs AC Atalanta. In foto: Gian Piero gasperini

Il Napoli sarà ospite dell’Atalanta, gara valida per la 13esima giornata di Serie A in programma questo pomeriggio alle ore 18 al Gewiss Stadium. Saranno due i grandi assenti di giornata ovvero Muriel da una parte e Kvaratskhelia dall’altra tanto che, come rivela l’edizione odierna del Corriere dello Sport, mancherà l’estrema fantasia, il niente che in un attimo i due artisti possono trasformare in tutto. Però la partita di questo pomeriggio resta comunque il punto più alto del campionato.

I primi tre vantaggi sono per Gasperini, ci informa il noto quotidiano sportivo. Non giocando in nessuna Coppa infatti, Gasp ha preparato la squadra per una settimana, mentre Spalletti l’ha guidata martedì scorso nella prima sconfitta stagionale a Liverpool. Il secondo è un vantaggio contraddittorio: giocando in casa, avrà alle spalle l’urlo incessante di tutto lo stadio, ma in questo campionato l’Atalanta ha vinto più volte in trasferta che sul suo campo. Il terzo, infine, avrà poca influenza sulla gara, però sapere che Milan, Roma, Lazio e Inter tiferanno per la tua squadra è una piccola spinta. Tiferanno per evitare che il Napoli prenda davvero il volo. Perché di questo si tratta: se il Napoli passa anche a Bergamo, contro la più vicina inseguitrice, la sua candidatura allo scudetto acquista una forza straordinaria, conclude il Corriere.

04/12/2021 Napoli, Stadio Diego Armando Maradona, incontro di calcio valevole per il campionato di serie A 2020/21 tra SSC Napoli vs AC Atalanta.
In foto: Gian Piero gasperini

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Nome