CampionatoNotizie

Genoa-Napoli, out Insigne, Koulibaly e altri big: le soluzioni di Gattuso

Questa sera il Napoli sarà impegnato in trasferta, in una gara che si preannuncia non facile. La compagine partenopea sarà ospite del Genoa al Ferraris, match valido per la 21esima giornata della Serie A e sfida numero 60 tra le due squadre in casa del Grifone.

Un bilancio che vede prevalere il Genoa con 23 vittorie contro le 16 del Napoli e 20 pareggi. Sarà dura portare a casa una vittoria per la squadra di Gattuso che, oltre a trovarsi davanti una delle squadre più in forma dell’intero campionato rigenerate da Ballardini, arriverà sul campo “nemico” priva di alcuni dei suoi uomini fondamentali.

Gattuso dovrà rinunciare a Ghoulam e a Koulibaly, entrambi positivi al Covid-19 con la notizia fresca fresca del senegalese che è asintomatico e da ieri sta osservando come da protocollo tutte le procedure. Due assenze che pesano e che si aggiungono a quelle di Dries Mertens, alle prese con un percorso riabilitativo per risolvere i fastidi della sua caviglia e Lorenzo Insigne che sta recuperando da una forte contusione al polpaccio rimediata nella scorsa sfida contro l’Atalanta. Il capitano partirà dalla panchina e non è sicuro che entri a gara in corso.

Ringhio punterà sul 4-3-3 con il ritorno di Meret tra i pali, in difesa Manolas in coppia con Maksimovic, Di Lorenzo (o Hysaj) a destra e Mario Rui che torna a sinistra. Centrocampo che vedrà in azione Bakayoko con i ritorni di Elmas e Zielinski. Reparto offensivo composto da Petagna, Politano a destra e Lozano a sinistra.

Le probabili formazioni di Genoa-Napoli

GENOA (3-5-2): Perin; Masiello, Radovanovic, Criscito; Zappacosta, Zajc, Badelj, Strootman, Czyborra; Destro, Scamacca. All. Ballardini

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Maksimovic, Mario Rui; Elmas, Bakayoko, Zielinski; Politano, Petagna, Lozano. All. Gattuso

 

Potrebbe essere un'immagine raffigurante una o più persone, persone in piedi, persone che giocano a calcio e il seguente testo "SeyAPts 03:01 2-0 STADIOS.PAOLO-NAPOLI DESTRO PJACA 37 47 ociere.it Ph. di Fabio Sasso/ flashpressagency.com"

 

Share:
Ludovica Carlucci