
Ben sei cambi di formazione ed un tridente d’attacco rivoluzionato con la compresenza dei due ‘assi’ di Luciano Spalletti, Jack Raspadori e Giovanni Simeone. Conclusione? Un Cholito-bis ed il colpo di testa di un Ostigard nettamente poco ‘presente’ in questa stagione, ma letale per il gol numero 100 degli azzurri in Champions League.
E’ un calcio che diverte quello dei partenopei che, come di consueto, ci hanno messo davvero poco per sbloccare la gara valida per la quinta giornata della fase a gironi del Gruppo A. Ad aprire le danze uno che ha giocato poco, ma che ha sempre risposto presente al momento di dover dare il suo apporto in campo: Giovanni Simeone.
L’argentino dopo 11 minuti di gioco raccoglie l’assist filtrante del suo capitano Di Lorenzo, controlla e conclude con un bel destro a incrociare di contro balzo che non lascia scampo a McGregor. E’ un Simeone in stato di grazia che colpisce ancora dopo 5 minuti, questa volta punendo la difesa avversaria con un colpo di testa in tuffo su assist al bacio di Mario Rui dalla sinistra. Dominio totale del Napoli che al 16′ è già in vantaggio di 2-0, controllando la sfida e non lasciando gioco agli avversari, tranne ovviamente un paio di occasioni di ‘relax’.
Chiude la pratica Ostigard con un gol bellissimo all’80’ al suo esordio in Champions League. Cross a uscire di Raspadori, il norvegese svetta più in alto di tutti e la deposita in rete per il gol definitivo del 3-0.
Gli azzurri si giocheranno il primato del girone nell’ultima partita ad Anfield contro il Liverpool dove basterà un pareggio o una sconfitta con due gol di scarto.

In picture: Giovanni Simeone of SSC Napoli