Senza categoria

Il Ministro degli Esteri Di Maio, propone di fare il triangolare della pace a Napoli

NAPOLI – ieri il Ministro degli esteri Luigi Di Maio de M5S, ha annunciato che sta lavorando per un triangolare internazionale che avrà luogo a maggio nello stadio intitolato a Diego Armando Maradona.

Del progetto che né è informato anche il Ministro per lo sport Spatafora, anche lui campano come Di Maio, sono entrambi molto fiduciosi che l’evento sarà realizzato.

Ph. Fabio Sasso/FPA

“Un triangolare della pace a Napoli. Italia, Argentina e Inghilterra sullo stesso campo, nel ricordo di uno dei più grandi campioni di sempre: Maradona. A lanciare la proposta, al telefono con l’ANSA, è il ministro degli Esteri Luigi Di Maio, campano, di Napoli, e “cresciuto con il mito di Maradona”. “Sarebbe– aggiunge – un bel momento di confronto, a volte lo sport unisce dove non riescono i governi, lo sport è fraternità, amicizia, passione”.

Ph. Fabio Sasso/FP

 

“Dell’idea – riprende Di Maio al telefono con l’ANSA –ho parlato naturalmente anche con il ministro Spadafora, che l’ha apprezzata. Dalla mano de dios altriangolare della pace, con l’Italia al centro a prendere per mano due grandi paesi amici come Regno Unito e Argentina: sarebbe un momento toccante, peccato per l’assenza di pubblico ma resterebbe un momento anche questo da incorniciare nella storia”. 

Ph. Fabio Sasso/FP

 

 

 

Share: