Il Napoli batte una bella Roma con un gran Cholito! Spalletti: “Una partita che hanno giocato tutti. Vedo una squadra che non accetta pareggi”

0
34

Il Napoli batte una bella Roma, continua la sua cavalcata in Serie A e vola a +13 sull’Inter. Partenopei in vantaggio al 17′ con il solito Victor Osimhen che, liberato dal passaggio di un superlativo Kvaratskhelia, la infila sotto la traversa battendo Rui Patricio. La Roma uscendo con più ‘tenacia’ nella seconda frazione di gara trova la rete del pareggio con El Shaarawy che raccoglie un cross al bacio, ma è Simeone (e di conseguenza tutta la ‘bolgia’ del Maradona) ad uscirne vittorioso entrando come suo ‘solito’ a gara in corso e risolvendola. Ottimo Raspadori che trova il corridoio per il Cholito che, spalle alla porta, si gira e conclude all’incrocio dei pali con un gran sinistro.

A commentare la sfida e la bella vittoria dei suoi è stato il tecnico partenopeo Luciano Spalletti. Di seguito le sue parole in conferenza stampa:

“Vittoria bella e pesante, ma che non segna ed è decisiva per la stagione. Abbiamo tre punti in più in classifica ed importanti. La squadra ha vinto una partita difficile con uno delle avversarie più forti qui al Maradona. Vedo soprattutto che la partita l’hanno giocata tutti, quelli della rosa, quelli della panchina, i dottori, anche i magazzinieri. Concentrati tutti al 100%. La cosa più importante e bella che ho visto è che la squadra non accetta pareggi, ha avuto una reazione feroce per vincere la partita”.

Spalletti ha poi aggiunto: “Osimhen da fuori ha continuato a giocare la partita. La partita è una scatola che va riempita di cose. Dei momenti ci vogliono le giocate pulite, altre volte un duello fisico, 40km di corsa, un’entrata in scivolata. Osimhen è leader perchè le ha tutte queste cose. Ci mette anche la faccia da un punto di vista fisico visto che porta ancora la mascherina. Sono questi giocatori qui che hanno tutte le cose per riempire questa scatola qui che è la partita. Poi la qualità fondamentale è quella che si ha dentro il gruppo”.

12/11/2022 Napoli, Stadio Diego Armando Maradona, incontro di calcio valevole per il campionato di serie A 2022/23 tra SSC Napoli vs FC Udinese
In foto: Victor Osimhen of SSC Napoli

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Nome