Ultim'ora

Il Napoli corre verso la Champions a suon di goal

Napoli – La corsa alla Champions League degli azzurri corre a suon di goal.
Una prova superba del Napoli di Gattuso che rifila una cinquina alla Lazio.
Una partenza fulminea consente ad una squadra ben messa in campo di giocare di fino e di rimessa tutta la partita.
Una difesa concentrata, un centrocampo robusto e un attacco spietato hanno consentito al Napoli di maturare la quinta vittoria in sole sette partite (pareggio con la capolista Inter e unica sconfitta con la Juventus a Torino) realizzando 16 punti da quando la squadra è al completo.
Si riafferma la regola, spesso ignorata dagli “allenatori della domenica”, che per giocare al calcio ci vogliono giocatori di qualità.
Il Napoli, ora a soli due punti dalla zona Champions, continua a dare spettacolo, alternando 15 titolari tutti in forma spettacolare.
Il tecnico calabrese si gode l’ennesima rivincita sui, sempre più in minoranza, “gufi” che parlavano di un Napoli in crisi.
Idee chiare, superba preparazione atletica e tattica e, soprattutto, un grande feeling tecnico e squadra, mettono ora in difficoltà la società che, in caso di qualificazione, avrebbe il problema di lasciare libero un tecnico che in (soli) 18 mesi difficili riesce a vincere una Coppa Italia e ( speriamo) riportare il Napoli in Champions.
 

Ph. Fabio Sasso/FPA

Share: