Il Napoli diventa una ‘materia’ oltreoceano: “Gli USA studiano l’attacco più devastante del calcio europeo”

0
18
During the Champions League Football match FC Ajax vs SSC Napoli on October 04 , 2022 at the Arena Amsterdam Johan Cruijff. In picture: Giacomo Raspadori of SSC Napoli

Le imprese azzurre finiscono anche oltreoceano. Il Napoli di Luciano Spalletti si sta facendo notare in questa stagione per via del bel calcio che sta attuando, ma anche dell’ottimo percorso che sta conducendo al vertice della classifica, giornata dopo giornata un passo sempre più vicino allo Scudetto.

Uno score di 64 gol in 24 partite, una miriade di marcatori diversi e l’attacco più devastante del massimo campionato italiano. Il Napoli è diventato ‘materia’ di studio anche in America dove, come rivelato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, “le voci corrono, le immagini irrompono sui social, il calcio si fa largo con manite possenti e tra il football e il basket, il Napoli finisce per intrufolarsi con quella sua faccia da scugnizzo e l’espressione amabilmente canaglia”.

Testate giornalistiche del calibro del New York Times parlano de «L’attacco più devastante del calcio europeo», e di un calcio che è praticamente considerato come un capolavoro dell’arte moderna. A fare rumore sicuramente la roboante vittoria del 5-1 sulla Juventus di Massimiliano Allegri che funziona come un “detonatore, lascia il segno, diviene un’eco, sa di impresa a cui offrire una vetrina”.

12/11/2022 Napoli, Stadio Diego Armando Maradona, incontro di calcio valevole per il campionato di serie A 2022/23 tra SSC Napoli vs FC Udinese
In foto: il napoli festeggia il goal

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Nome