
Un palmares attuale di ben 21 vittorie, una sconfitta e due pareggi su un totale di 24 partite disputate e uno score di ben 58 gol segnati e 15 gol subiti per una media di 2.4 reti a partita. Il Napoli sta cavalcando l’onda dell’entusiasmo dopo aver conquistato fino ad ora ben 65 dei 72 disponibili, dati che fanno letteralmente paura e che spianano la strada per quello che è l’ambito terzo Scudetto della storia.
Ma Luciano Spalletti è stato chiaro: vuole che la sua squadra continui con lo stesso spirito senza dare alcun segnale di calo alle avversarie. E’ quanto ci informa l’edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno che ci fa sapere come, dalle parti di Castel Volturno, filtra il desiderio di tenere sempre il piede sull’acceleratore in campionato, collezionando punti importanti e spegnendo tutte le speranze di chi insegue.
Questo percorso – si legge sul noto quotidiano – può consentire al Napoli di vivere l’avventura della Champions League al massimo delle proprie potenzialità. Il Napoli potrà godere dell’entusiasmo del Maradona per tre gare consecutive contro Lazio, Atalanta ed Eintracht Francoforte. Il cammino entusiasmante in campionato spinge gli azzurri a non porsi limiti senza, però, avere presunzione.

In foto: Luciano Spalletti coach of SSC Napoli