
Ma che Napoli è stato ieri sera? Una gara senza storia, un risultato roboante che nessuno o forse in pochi si aspettavano, una corsa Scudetto che continua.
Una squadra che si configura come un uragano e che manda un messaggio chiaro e forte al campionato: non ce n’è per nessuno. E’ quanto scrive l’edizione odierna del Corriere della Sera che torna a soffermarsi sulla splendida serata del Maradona dove una Juventus, reduce da otto vittorie di fila e zero gol subiti, è stata praticamente travolta dagli azzurri e relegata a 10 punti di lunghezze alle spalle dei partenopei. Spalletti sorride sornione – si legge sul Corriere – e si gode la sua meravigliosa creatura, tornata invincibile dopo il passo falso di San Siro contro l’Inter, una squadra sorretta dal gioco ma con l’anima e lo spirito di una regina.
Dall’altra parte invece una squadra, quella guidata da Massimiliano Allegri, che è praticamente “annichilita”. Sembra quasi iscritta a un altro campionato. Non aveva subito neppure una rete nelle 8 partite vinte, ne prende 5 tutte insieme, tornando a essere piccola e fragile, conclude Il Corriere della Sera con il suo focus.

In foto: il napoli festeggia il goal