Impatto super di Kim, stasera l’esordio in Champions League

0
46
21/08/2022 Napoli, Stadio Diego Armando Maradona, incontro di calcio valevole per il campionato di serie A 2022/23 tra SSC Napoli vs AC MONZA In foto: Min Jae Kim of SSC Napoli

Il Napoli affronterà tra poco il Liverpool di Jurgen Klopp in occasione della prima sfida della Champions League che inizierà alle ore 21 nella splendida cornice dello stadio Diego Armando Maradona.

Rosa quasi al completo per Luciano Spalletti che dovrà rinunciare solamente a Diego Demme, ancora alle prese con un infortunio. Nella lista dei convocati inoltre figurano ben dieci debuttanti nella prestigiosa competizione a partire da Anguissa a Rrahmani, passando per Ostigard, Olivera, Simeone, Raspadori, Zanoli, Zerbin, Kim e Kvaratskhelia.

In particolare, tra i nuovi acquisti grandi rivelazioni, figura proprio il coreano Kim Min-jae che ha avuto un impatto eccellente sul Napoli, sulla Serie A, sul calcio italiano. E stasera esordirà proprio in Champions League. E’ quanto ci informa La Gazzetta dello Sport che torna indietro sulle prestazione del coreano che, a parte qualche errore nell’esordio col Verona, poi ci sono state tutte prestazioni di qualità. E non solo difesa ma anche tempismo nel capire i tempi giusti per salire e creare occasioni da rete. E poi anche due gol – si legge – quasi in fotocopia, con uno stacco di testa perentorio su calcio d’angolo. Nessun difensore in questo campionato ha segnato già due gol come lui.

31/08/2022 Napoli, Stadio Diego Armando Maradona, incontro di calcio valevole per il campionato di serie A 2022/23 tra SSC Napoli vs US Lecce
In foto: Min Jae Kim of SSC Napoli

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Nome