IntervisteNotizie

Inaugurazione Stadio Maradona, Borriello annuncia: “Cerimonia entro il 10 luglio”

La prossima inaugurazione dello Stadio Diego Armando Maradona di Fuorigrotta è vicina. Lo ha annunciato l’assessore allo Sport di Napoli, Ciro Borriello, secondo cui la cerimonia dovrà essere fatta prima che partano i lavori del calcio Napoli quindi prima del 13 luglio.

“La data cadrà in quel periodo”, spiega Borriello nel corso della trasmissione ‘Marte Sport Live’ aggiungendo anche che saranno presenti degli ex campioni come Bruscolotti a presenziare.

“Se ci sarà un biglietto popolare, quel costo dovrà andare in beneficenza, cercheremo di ragionare con il Napoli in questi termini. Un calciatore verrà ad augurare, stiamo pensando a qualcosa. Riqualificazione delle periferie nel nome di Maradona? La nostra idea è questa. Anche Diego Jr ha più volte ribadito che se il Comune dovesse fare attività sociali nel nome del padre ci darebbe una mano”.

Borriello ha poi aggiunto: Centro Paradiso intitolato a Maradona? Il Comune ha fatto ciò che poteva, si può fare solo attività sportiva. Chiaramente per il Comune acquistare l’immobile è impossibile, così come per la Regione. Gli enti pubblici difficilmente lo fanno se non c’è un chiaro interesse pubblico. Dobbiamo affidarci alle attività imprenditoriali che possono fare una cosa del genere. Noi abbiamo dato il nostro supporto. Terzo anello del Maradona? Lo dobbiamo mettere a posto noi, abbiamo fatto una delibera per i residui delle Universiadi. Lo stiamo facendo, siamo nella fase finale. La burocrazia ci mette il suo ma siamo pronti. Statua di Maradona? Abbiamo avuto una spiacevole battuta d’arresto, noi volevamo farla con un crowdfunding, non legarla all’amministrazione. Forse oggi, tenendo in piedi l’idea, non è corretto che la faccia il Comune. In questa fase continuiamo con il crowdfunding, ma eventualmente lasciare spazio a chi viene dopo”

Ph. Ciro Lauria/FPA

Share:
Ludovica Carlucci