
Il Napoli guida la Serie A con 65 punti con un distacco siderale di ben 18 punti dalla diretta avversaria che è l’Inter di Simone Inzaghi. Nel momento d’oro che sta vivendo la rosa partenopea, è arrivata però anche una brutta notizia: l’infortunio di Giacomo Raspadori.
L’ex giocatore del Sassuolo, mentre era impegnato a preparare la sfida al Mapei Stadium, ha dovuto abbandonare l’allenamento a causa di un risentimento muscolare. Dagli esami strumentali è emersa una distrazione di secondo grado alla coscia sinistra. Se inizialmente si prevedeva uno stop di 30-40 giorni, ora i tempi di recupero cambiano, o meglio si allungano. Ad aggiornarci sulle condizioni del giocatore è l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport che parla ancora di un mese di stop.
Un vero peccato visto che Raspa è stato davvero determinante nel percorso in Europa. Come scrive il noto quotidiano, non possiamo non ricollegare la Champions con Jack visto che era dai tempi di Del Piero, 1995, che un italiano non segnava nelle prime tre partite di esordio di Champions. Jack ha fatto pure meglio di Ale: quattro gol. Lui con Simeone si è sobbarcato il peso dell’attacco quando Osimhen era infortunato, ma il Napoli già volava, vincendole tutte, prima del clamoroso ritorno del cannoniere nigeriano.
Peccato che Raspa si sia fatto male in allenamento, uno stiramento che lo terrà fuori probabilmente per un mese ancora.