IntervisteNotizie

Juve-Napoli, Rizzoli senza dubbi: “Mariani e il VAR hanno sbagliato, lo sanno anche loro”

Il designatore arbitrale Nicola Rizzoli è intervenuto in un’intervista al Corriere dello Sport dove ha parlato anche della gara di recupero della terza giornata d’andata tra Juventus e Napoli. Di seguito uno stralcio: “Al VAR sempre in caso di dubbio? Sono le indicazioni, chiarissime, che ho dato ai miei. Indicazioni disattese in Juve-Napoli? Ha sbagliato Mariani così come l’avar. Lo sanno benissimo anche loro. Io sono sempre stato favorevole alla tecnologia, assurdo che alle soglie del 2020 l’unico a non rivedere le immagini fosse proprio l’arbitro.

 Quanto vi ha cambiato Calciopoli?Ha impresso un’accelerazione straordinaria alla mia carriera, alcuni colleghi che mi precedevano nelle graduatorie di merito o per età non hanno più arbitrato perché sono finiti nell’inchiesta. Immagino, però, che non ti riferissi a me, ma alla categoria. Ci ha fatto molto male, rimettersi in piedi è stata durissima. Ricostruire un rapporto di fiducia con la gente, convincere gli appassionati che si era fatta pulizia, questi erano gli imperativi immediati. Qualche scoria ce la portiamo ancora addosso, ingiustamente”.

Come hai giudicato il coming out di Orsato a Novantesimo minuto? “Possiamo parlare d’altro? Quello è un episodio di tre anni fa e io guardo avanti. A cosa serve tornarci sopra oggi?”.

Share:
Ludovica Carlucci