Kim e la sua prima convocazione in Nazionale: “Arrivai con un camion per trasportare il pesce da 20 tonnellate”

0
10
During the Italian Serie A Football match FC Atalanta vs SSC Napoli on November 05, 2022 at the Gewiss Stadium in Bergamo In picture: Min-Jae Kim of SSC Napoli

Kim Min Jae, ‘gigante’ della difesa azzurra, è intervenuto in una bella intervista concessa al The Guardian dove si è soffermato inizialmente sulla sua iniziale esperienza all’ombra del Vesuvio: “Diciamo che non è difficile riconoscermi per le strade di Napoli (ride ndr). Il soprannome “The Monster” mi piace davvero molto, riassume tutte le mie doti positive come difensore”.

La Corea di Kim oggi affronterà l’Uruguay di Mathias Olivera, suo compagno di squadra. Qualche parola anche sull’imminente scontro: “Uruguay? Non vedo l’ora di scontrarmi con Darwin Nunez. Il nostro obiettivo è quello di superare la fase a gironi”, ha dichiarato il calciatore del Napoli.

Non è mancato poi un retroscena sulla sua prima convocazione nella squadra under 17 della Corea del Sud nel 2012. Il giorno in cui è stato convocato Kim doveva raggiungere il Nord, una vera e proprio sfida arrivare in orario visto che i suoi genitori lavoravano 24 ore su 24 per gestire un piccolo ristorante di sushi a Tongyeong. La soluzione arrivò dal padre che decise di accompagnarlo con un camion per il trasporto del pesce del ristorante approfittando di un viaggio d’affari nel Mare Orientale. Un viaggio durato sette ore visto che la velocità raggiunta dal mezzo di trasporto non poteva superare un certo limite:

“Il camion era davvero molto grande, circa 15-20 tonnellate”, dice Kim. “Aveva un serbatoio d’acqua dove potevano mettere il pesce fresco. Ricordo il giorno così chiaramente perché l’eccitazione era enorme. Mi è dispiaciuto solo che mio padre sia poi dovuto andare in un’altra città per portare del pesce. “Era la mia prima convocazione in Nazionale, ero molto giovane ed ero un po’ timido e mi vergognavo ad arrivare così. Gli altri ragazzi sono arrivati ​​con macchine normali. Ma è stata una storia molto bella per me. Sono vicino a mio padre e questi sono i momenti che mi hanno reso quello che sono”.

During the Italian Serie A Football match SSC Napoli vs FC Udinese on November 12, 2022 at the Diego Armando Maradona Stadium in Naples
In Picture:
Min-Jae Kim of SSC Napoli

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Nome