Kim ha ‘chiuso’ la porta in faccia al Rennes per il Napoli! Non è stata una questione economica

0
27
21/08/2022 Napoli, Stadio Diego Armando Maradona, incontro di calcio valevole per il campionato di serie A 2022/23 tra SSC Napoli vs AC MONZA In foto: Min Jae Kim of SSC Napoli

Kim Min-Jae ha voluto il Napoli a tutti i costi. In particolare, tra i nuovi acquisti grandi rivelazioni, figura proprio il coreano che ha avuto un impatto eccellente sul club azzurro, sulla Serie A, sul calcio italiano.

Ma il giocatore è stato vicinissimo ad approdare in un altro mondo, la Ligue 1, esattamente tra le fila del Rennes. Fermissima la volontà di Kim che non ne ha fatto una questione economica o di Champions League. A raccontarci il retroscena sulla scelta del coreano è il giornalista Luca Marchetti ai microfoni di Radio Marte:

“Il Napoli ha rischiato seriamente di perderlo, perché il Rennes si era inserito fortemente, facendo anche un’offerta superiore sul piano economico: è stata decisiva la volontà del ragazzo, che ha preferito sposare il progetto campano a prescindere. Non era solo una questione di Champions: il coreano si è ricordato che il Napoli stava per prenderlo anche sei mesi prima, a dimostrazione di quanto lo apprezzasse. Questi aspetti contano, fanno breccia nei giocatori”, ha concluso Marchetti.

31/08/2022 Napoli, Stadio Diego Armando Maradona, incontro di calcio valevole per il campionato di serie A 2022/23 tra SSC Napoli vs US Lecce
In foto: Min Jae Kim of SSC Napoli

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Nome