Notizie

Koulibaly legatissimo a Napoli! Il senegalese non ha mai chiesto di andare via

Kalidou Koulibaly si è rivelato fondamentale nello scorso match di campionato contro la Juventus, siglando il gol definitivo che ha consegnato i tre punti alla squadra di Luciano Spalletti.

La sua permanenza all’ombra del Vesuvio non era scontata, eppure la volontà del giocatore è stata quella di rimanere a Napoli. Non ha mai chiesto di andare via. Lo sottolinea l’edizione odierna del Corriere dello Sport svelando che “quando a luglio ormai l’addio sembrava scontato, sia per volontà di Kalidou sia per ragioni di bilancio, le grandi d’Europa hanno preferito investire altrove”.

Le offerte sono arrivate ed erano anche molto “allettanti”. Chelsea, PSG e Manchester United si erano fatte avanti, ma complice la volontà di Aurelio De Laurentiis di non svendere i suoi gioielli ed anche la volontà del senegalese di restare, non si è fatto più niente. Le “colpe” dei tre club di “sottostimare” il giocatore sono state però la “fortuna” di Spalletti e del Napoli.

“Uno dei migliori difensori al mondo che in estate il Chelsea, il Psg e lo United non hanno valutato quanto il Napoli riteneva opportuno: compresi i bonus, neanche 40 milioni di euro; 10 meno di quelli che il Manchester ha versato al Real per comprare Varane”.

Share:
Ludovica Carlucci