Notizie

Koulibaly: “Quando giochi per il Napoli, giochi per una piccola Nazione! Futuro? Alcuni andranno via, ma lotteremo per lo Scudetto”

Prima l’addio di Lorenzo Insigne che è in procinto di cominciare la sua nuova avventura in Canada tra le fila del Toronto FC, poi le voci insistenti su un possibile saluto anche di Kalidou Koulibaly, erede di Lorenzinho e principale designato a portare la fascia da capitano.

Insomma, in attesa di capire dove sarà il futuro del senegalese, godiamoci i pensieri del giocatore intervenuto ai microfoni di BBC Sport Africa. Diversi i temi affrontati che spaziano dall’amore per la maglia ed i tifosi napoletani al mancato scudetto fino al suo futuro: “I supporters mi apprezzano, ed io lo stesso. Loro sanno che sto facendo del mio meglio in campo da quando sono qui. E lo faccio per loro. Quando giochiamo tutti urlano il nostro nome, è fantastico. Posso dire che sono cresciuto qui e che i miei figli sono nati qui, quindi ho un legame molto speciale con le persone di Napoli”.

“In occasione della Coppa d’Africa i napoletani hanno sostenuto il Senegal? Si, sono i primi tifosi, ho ricevuto tanti messaggi quando abbiamo vinto la Coppa. Sono felice di questo rapporto speciale. Quando i miei amici o i miei fratelli arrivano a Napoli, vengono accolti benissimo. C’è qualcosa di speciale tra loro e me”.

Koulibaly si è poi soffermato sulla scorsa stagione e sul mancato Scudetto: “Non posso dire di essere totalmente felice, la corsa al titolo è stata qualcosa di importante anche per noi, ma non siamo riusciti ad ottenere quei punti che servivano per trionfare. I tifosi erano un po’ scontenti perché volevano che lottassimo fino alla fine. Considerando il loro affetto, è un peccato e ha fatto male”.

Quando giochi per il Napoli, giochi per una piccola Nazione e non devi dimenticarlo. Amano il calcio, amano il loro club e i loro colori. Potevamo fare meglio, ma comunque la felicità non deve mancare per il fatto che giocheremo in Champions. E questo ci aiuterà a prepararci adeguatamente. Futuro? Perderemo anche alcuni giocatori, alcuni andranno via, alcuni contratti scadranno. Ci saranno cambiamenti la prossima stagione, ma so che il Napoli farà di tutto per lottare ancora nella corsa per lo scudetto”.

During the Italian Serie A Football match SSC Napoli vs AC Milan on Marce 06, 2022 at the Diego Armando Maradona Stadium in Naples
In Picture : Kalidou Koulibaly

Share:
Ludovica Carlucci