
C’è chi pensava che la pausa Mondiale avrebbe potuto fermare la squadra di Luciano Spalletti ‘danneggiandola’ in ottica punti e dunque Scudetto, ma a giudicare dalla (ri)partenza degli azzurri in campionato la previsione dei più si è rivelata più che sbagliata, anzi.
Luciano Spalletti è l’allenatore del mese di gennaio per la Lega di Serie A, un premio che doveva andare come minimo al tecnico di Certaldo dopo la quattro vittorie di fila del Napoli che lo hanno praticamente distaccato dalle dirette avversarie, a +13 dall’Inter e a +15 da Lazio, Atalanta e Milan.
L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport si sofferma proprio su questo distacco che dopo venti giornate di campionato non era mai stato registrato in Serie A. La curiosità, scrive la rosea, è quella di andare a paragonare anche l’andamento degli azzurri all’epoca dei due scudetti di Maradona e pure in questo caso la Banda Spalletti va più veloce di tutti: 2,65 di media punti rispetto ai 2,12 di Bigon e all’1,9 di Bianchi al primo scudetto.

In Picture: the statue of Maradona turned on the sidelines for the memory of the second anniversary of his untimely death celebrate the victory under the curve