Notizie

La rimonta del Napoli fa tremare Milano! Allarme qualificazione Champions League per il Milan: la situazione

La prestazione positiva del Napoli, al suo miglior momento della stagione, sta creando allarmismo soprattutto nell’ambiente milanista. Solo qualche partita fa la compagine partenopea era praticamente lontana dal quarto posto, ora invece le carte sono cambiate.

La Champions League per gli uomini di Gennaro Gattuso non è più un miraggio. Con gli azzurri a meno quattro insieme alla Juventus e l’Atalanta a meno due, chi rischia davvero è il Milan. Come sottolinea il portale Milannews.it i rossoneri, a quota 60 punti, dovranno sudare le famose sette camicie per ottenere la qualificazione alla massima competizione europea. Il pareggio con la Sampdoria ha rovinato i piani della squadra di Pioli che ora non può più permettersi passi falsi.

L’analisi prosegue sottolineando che mancano 9 partite per concludere la stagione, e ci sono ancora 27 punti in palio, e secondo i calcoli di mister Pioli per entrare in Champions League ne basteranno 75. Questo significa che il Milan dovrà conquistare almeno 15 punti  in queste nove partite. Non una cosa impossibile, ma di certo la squadra si è rilassata troppo in questo periodo e ora l’ansia incombe.

Share:
Ludovica Carlucci