La situazione di Mertens: “Sposo la causa azzurra” la palla è in campo, qual è la mossa di Di Laurentiis? 

0
4

 

  di Carlotta Pietrafesa

 

La situazione del rinnovo di Mertens è ancora sospesa in aria. Nonostante le intenzioni, esternate, da parte del giocatore belga a volte rimanere con la squadra degli azzurri, da parte della SSC Napoli ancora non c’è stata alcuna offerta di rinnovo.

“Voglio solo fare la scelta giusta. Voglio trovare un bel club. Sono molto tranquillo, ma sto riflettendo su cosa fare. Pensavo di restare al Napoli, è strano che abbiano aspettato così tanto. In Nazionale posso stare tranquillo, tra un paio di giorni penserò ancora di più a cosa fare. La paternità aiuta a mettere tutto nella giusta prospettiva. Non ho ancora sentito nessuno in merito al rinnovo. Spero che ci siano novità nei prossimi giorni o nelle prossime settimane. Solo allora potrò farvi sapere”. Queste le parole di Mertens di qualche giorno fa, riportate da Napolipiu. 

La situazione dell’attaccante partenopeo è confusa. La sua volontà di rinnovare con il Napoli l’ha esplicitata in molti modi ma sembra sia la SSC Napoli a non cooperare per rinnovare il contratto. Alla mail dei legali del giocatore il Napoli non ha risposto: richiesta era da 1,6 milioni di euro bonus alla firma e 2,4 milioni di ingaggio. De Laurentiis non sembra prendere una decisione a riguardo, ma Mertens sta dimostrando di voler rinnovare con gli azzurri con una richiesta di ingaggio dimezzata rispetto a quella precedente. 

Mertens ha ricevuto richieste dall’Anversa di Van Bommel ma non sembra voler proseguire per questa strada, il suo desiderio è rimanere con la casacca del Napoli per ancora altro tempo. La dimostrazione ultima è stata rinunciare “a qualcosa tra bonus e ingaggio, e sposare la causa azzurra”. 

Mertens dunque chiede 2 milioni di euro l’anno netti, insomma per un giocatore di quel calibro a questa cifra non si comprende la posizione di Di Laurentiis che ancora non ha formulato una decisione, forse ha intenzioni di mandarlo via a prescindere, o nei prossimi giorni riusciremo a capire in che direzione vuole andare in presidente in questo calciomercato? 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Nome