Per tutte le squadre è giunto il momento di presentare alla UEFA le liste ufficiali dei giocatori impiegabili nelle sfide europee, con il ‘gong’ ufficiale scattato alla mezzanotte del 2 febbraio.
Rimane il limite di 25 giocatori per la Lista A (di cui minimo due portieri e minimo otto posti occupati da giocatori formati localmente), mentre la Lista B (nati dopo il primo gennaio 2001 e che hanno potuto giocare nel club in esame per un periodo ininterrotto di due anni dal compimento del quindicesimo anno di età) può contare quanti giocatori si vogliono.
Francesco Modugno, giornalista di Sky Sport, ha riferito ai microfoni dell’emittente satellitare le ultime sulle probabili scelte di Luciano Spalletti: “La lista Champions non è ancora ufficiale, ma la scelta questa volta dovrebbe prevedere l’inserimento di Gollini al posto di Sirigu. Diego Demme ancora fuori ed è una rinuncia dolorosa perchè è un giocatore importante e che per Spalletti garantirebbe solidità ed equilibrio. Probabilmente fuori anche Zerbin, con l’inserimento di Bereszynski. Idasiak, prodotto del settore giovanile, dovrebbe essere il terzo portiere. Per il resto tutti confermati”.
La lista del Napoli
NAPOLI: Spalletti ha deciso di privarsi di Demme per fare posto al nuovo acquisto Bereszynski. Fuori anche Zerbin.
LISTA A: Meret, Gollini, Idasiak, Kim, Juan Jesus, Rrahmani, Rui, Olivera, Ostigard, Di Lorenzo, Zanoli, Bereszynski, Elmas, Ndombele, Zielinski, Lobotka, Anguissa, Politano, Kvaratshkelia, Lozano, Raspadori, Simeone, Osimhen, Gaetano.
LISTA B: Marfella, Zedadka