Litigio tra Mertens e il Napoli? La verità legata allo scarso minutaggio del belga e al conseguente addio

0
41

Dopo nove anni di militanza partenopea Dries Mertens ha salutato la squadra e la città che lo ha amato e sostenuto cullandolo come un vero e proprio napoletano. Il calciatore belga si è svincolato dal Napoli a fine giugno, non è riuscito a trovare l’accordo economico per restare all’ombra del Vesuvio.

Non è stato un vero e proprio finale degno di nota visto che l’attaccante non ha giocato tantissimo subentrando spesso nel corso della seconda frazione di gara e non partendo praticamente quasi mai da titolare. Un motivo che ha indotto a pensare a degli screzi tra il centravanti e lo stesso club azzurro.

La verità è venuta fuori dopo mesi. Dries Mertens e Aurelio De Laurentiis sono in buonissimi rapporti, nessun litigio tra i due così come nessun problema con il tecnico azzurro o il direttore sportivo Cristiano Giuntoli. Il belga di recente è stato anche negli spogliatoi della squadra ricevendo l’approvazione del club. Ma perchè allora Mertens è stato impiegato così poco? Semplicemente perchè Spalletti non lo riteneva funzionale alla sua squadra.

During the Italian Serie A Football match SSC Napoli vs US Sassuolo on 30 April, 2022 at the Diego Armando Maradona Stadium in Naples
In picture: Dries Mertens

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Nome