Lo stacco imperioso di Osimhen ha battuto anche quello di Cristiano Ronaldo ai tempi della Juve

0
38
Victor Osimhen of SSC Napoli 16/10/2022 Napoli, Stadio Diego Armando Maradona, incontro di calcio valevole per il campionato di serie A 2022/23 tra SSC Napoli vs FC Bologna In foto:

Il Napoli vince e convince nella sfida della 21esima giornata di Serie A con lo Spezia. Succede tutto nei secondi 45 minuti di gara con il Napoli che, come ormai di consueto, si trasforma in una vera e propria macchina da gol e asfalta letteralmente la squadra avversaria dapprima con il gol di Khvicha Kvaratskhelia e poi con la doppietta personale di Victor Osimhen che si porta a quota 16 gol in campionato.

L’edizione odierna del Corriere dello Sport si sofferma proprio sul rendimento del nigeriano che nei cinque campionati top d’Europa si è fatto superare solo dal giocatore del Manchester City Haaland che ha segnato più di lui (25, in Premier).

L’unico uomo capace di firmare più gol di testa di Osimhen nei cinque campionati top d’Europa – continua la sua analisi il Corriere – è Kane del Tottenham: 7 contro 5.

Ricordiamo che ieri Osimhen è stato autore di uno stacco imperioso per segnare il 2-0 con lo Spezia. Osi è saltato da fermo, a pie’ pari, raggiungendo i 2,58 metri. Due metri e 58 centimetri: degno di un centro Nba e più di quanto riuscì a Cristiano Ronaldo ai tempi della Juve, contro la Samp, nel 2019: 2,56 metri. Osimhen ha migliorato anche il suo precedente della scorsa stagione: 2.52 metri con il Torino al Maradona.

During the Italian Serie A Football match SSC Napoli vs US Sassuolo on October, 2022 at the Diego Armando Maradona Stadium in Naples
In Picture:
Victor Osimhen of SSC Napoli

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Nome