Lo stallo del calciomercato del Napoli: le sorti di Koulibaly, Mertens, Ruiz e Ospina

0
4
13/01/2022 Napoli, Stadio Diego Armando Maradona, incontro di calcio valevole per la coppa Italia 2021/22 tra SSC Napoli vs FC Fiorentina In Foto: David Ospina

 

 

  di Carlotta Pietrafesa 

 

Questa estate il calciomercato sembra proseguire per le lunghe, infatti le sorti di molte squadre sono ancora da decidere. Il Napoli è tra queste squadre il cui destino rimane ancora incerto, anche agli stessi giocatori. Koulibaly ancora non conosce la sua stessa situazione, infatti, come riporta la Gazzetta dello Sport, ha detto:  “Spero anch’io di conoscere al più presto il mio futuro”. 

Un quadro ancora da determinare è quello di Fabian Ruiz; il centrocampista spagnolo è in scadenza di contratto tra un anno. Anche qui ci si trova di fronte ad uno stallo tra agenti e la SSC Napoli senza alcun accordo ancora tra le mani. Da parte dello spagnolo sembra esserci una chiusura nei confronti della squadra azzurra. Il rinnovo previsto sarebbe il prolungamento di un anno, fino al 2024, con inserimento di una clausola rescissoria di 30 milioni di euro, riporta il Corriere dello Sport. Chissà se forse De Laurentiis non decida di utilizzare la tecnica del pugno duro con il centrocampista come avvenne con Milik, queste le speculazioni che si leggono sulla Gazzetta dello Sport. Ma al momento il tutto è ancora provvisorio e mobile e le circostanze possono mutare da un momento all’altro. Dalle ultime notizie sia l’Arsenal che il Manchester City e United oltre che il Newcastle hanno chiesto informazioni sullo spagnolo. 

Il Presidente degli azzurri non ha accennato per tutto l’anno di rinnovare rimandando la questione a fine stagione quindi, per quanto riguarda le sorti della squadra azzurra sono molti i casi ancora aperti. Anche Mertens ed Ospina si trovano in una situazione di stallo, senza alcun accenno ad una chiusura della trattativa dei loro contratti: non si accenna ne’ di rinnovo ne’ di vendita. 

Al momento i tifosi che sperano in un miglioramento della squadra, sono aggrappati alla speranza che alcuni giocatori entrati ormai nei loro cuori possano rinnovare con la squadra, soprattutto “Ciro” Mertens, ma il tutto è ancora da vedere. 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Nome